Ferrari Red Carpet
“RED CARPET”: la nuova Multivisione immersiva di Paolo e Alex Buroni dedicata alla Ferrari & il Cinema
Dopo il centenario Maserati e la mutivisione immersiva dedicata a Luciano Pavarotti e Enzo Ferrari, ecco la nuova regia immersiva di Paolo & Alex Buroni “RED CARPET”, un omaggio a tutto il mondo del cinema che ha scelto la Ferrari ed il suo mito come protagonista.
L’inaugurazione è stata accompagnata dall’intervento di Philippe Daverio incentrato sulla forza del mito e sul simbolo della velocità.
“Per il Museo Enzo Ferrari abbiamo realizzato un nuovo format creando una “Multivisione immersiva 3D” che rappresenta un innovativo linguaggio visuale che unisce video, fotografia, musica e spazio architettonico tridimensionale.
La Multivisione del Mef è infatti basata su una Multiproiezione Architetturale a 20 proiettori che viene proiettata nello spazio interno in 5 direzioni diverse su oltre 1500 mq di superficie.”
Paolo Buroni ha completamente riprogettato anche lo spazio interno del Museo in funzione di questo concept di Multivisione immersiva e di Museo Emozionale che rappresenta l’ultima evoluzione del suo percorso artistico.