Assisi


ASSISI – MULTIVISIONE 3D
Una multivisione immersiva su Assisi e sulla sua arte per un viaggio nello spazio dell’immaginario e dell’emozione
Per il secondo anno consecutivo un linguaggio artistico per un evento emozionale sulla città di Assisi. Realizzato dai visual designer Alex & Paolo Buroni , unendo per la prima volta il video mapping tridimensionale con una gigantesca multivisione immersiva di oltre 5000 mq sulla piazza di Assisi.

Gli autori, che hanno aperto nuove strade al linguaggio della multivisione architetturale con uno stile personalissimo ed unico nel panorama internazionale, spingono più in alto l’asticella realizzando un nuovo step artistico cercando di fondere arte, tecnologia e spettacolarità in un unico linguaggio emozionale a metà strada tra il cinema, la fotografia e gli effetti speciali. Una colonna sonora realizzata appositamente e sincronizzata con oltre 40 sistemi di proiezione per una opera da record che affrescherà tutte le sere e per il prossimo mese, le preziose superfici architettoniche di Assisi ed il suo straordinario tempio romano di Minerva.

Inaugurazione Ufficiale Con Le Autorita: 8 Dicembre alle ore 17

Questa multivisione è resa possibile grazie all’utilizzo dell’innovativo sistema di proiezione Stark composto da oltre 40 speciali sistemi di proiezione professionali Stark1200 ad alta luminosità, assieme alle più innovative tecnologie di proiezione tridimensionale.

I numeri:
– Durata 8 minuti in loop
– 5000 mq di superficie architettonica affrescati dalla multivisione
– Concept e regia: Alex e Paolo Buroni
– Grafica: Sabine Lindner
– Supporto tecnico e produzione: Stark s.r.l.